Con l’Avviso 41908 del 12 Luglio 2023 il Ministero ha dato avvio all’apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura di attribuzione dei contratti a tempo determinato.
Indice dell'articolo
L’istanza
Possono presentare domanda tutti coloro che sono inseriti a pieno titolo nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) di I o II fascia compresi coloro che sono inseriti negli elenchi aggiuntivi.
Tempi e modalità per presentare l’istanza di partecipazione alla procedura di attribuzione dei contratti a tempo determinato.
E’ possibile presentare istanza dalle ore 9:00 del 17 Luglio 2023 alle ore 14:00 del 31 Luglio 2023.
La domanda si presenta tramite portale del Miur “Supplenze docenti 2023-2024” con l’utilizzo dello Spid, della Carta d’identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Cosa succede se non presento la domanda nei termini?
La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi e/o classi di concorso e tipologia di posto è intesa come rinuncia. In caso di rinuncia le sanzioni sono quelle riportate all’art. 14 dell’ O.M. 112/2022.
Conclusioni
Per qualsiasi tipo di problematica o difficoltà è sempre consigliabile affidarsi a consulenti specializzati in diritto scolastico che possano consigliarti le scelte migliori.
Il nostro Studio opera regolarmente in questa materia, offrendo consulenza legale ed assistenza giudiziale in tutta Italia.
Se necessiti di una consulenza a pagamento, non esitare a contattarci all’indirizzo mail: stefano@studiostrangio.it